ENERGIA

SIE è presente nel settore dell’energia tanto tradizionale come alternativa e rinnovabile progettando, installando e costruendo impianti elettrici e strumentali.

L’azienda si occupa della fornitura, installazione e collegamento degli impianti GIS Alta Tensione e dei sistemi di distribuzione in media e bassa tensione estendendo queste operazioni anche ai sistemi delle centrali convenzionali e di cogenerazione.

L’interesse nel settore dell’energia non si ferma ad una mera attività operativa: SIE ha preso parte al progetto MITICA che è stato inserito nel programma di ricerca per la fusione nucleare.

CASE HISTORIES

ARGE CEFLA ATZWANGER

Centrale di Cottbus

Tra il 2020 e il 2021 SIE è stata partner elettrostrumentale di ARGE Cefla-Atzwanger occupandosi del montaggio dei quattro gruppi cogeneratori 10MW elettrici e 10MW termici cadauno della centrale di tedesca di Cottbus.
L’azienda si è occupata di fornire e installare le diverse componenti: dalle vie cavi, ai supporti e clamps e i cavi di segnale ed elettrici di media e bassa tensione, passando per la modifica e l’aggiornamento delle celle di media tensione con l’inserimento di nuovi gruppi di misura, fino al montaggio dei quadri elettrici di bassa tensione.
Ha inoltre fornito e installato gli impianti di illuminazione perimetrale su pali e gli impianti di emergenza della centrale.

NIDEC ASI

Centrale elettrica di Kremasta

L’azienda Nidec ASI si è affidata a SIE per la sostituzione dell’eccitatrice statica del gruppo generatore 2 della centrale elettrica di Kremasta.
La sostituzione ha previsto diverse attività, tra cui la movimentazione e posa del quadro eccitatore e del trasformatore, lo smontaggio dei quadri esistenti e la posa in opera del pannello sinottico. L’intervento di SIE si è esteso anche alle forniture delle tratte in cavo BT e MT, ai collegamenti dei cavi e allo scollegamento e smontaggio delle spazzole.

VUOI LAVORARE CON NOI?